Alla ricerca di una Sorgente

Quando qualcuno professa una credenza o… peggio, molto peggio… una verità… mi allontano, sento il bollino rosso dell’allarme di massimo livello risuonare nella mia anima.

Sono queste le persone da cui mi astengo e mi allontano.

Sono passati milioni di anni e ancora NESSUNO e sottolineo NESSUNO ha mai divulgato una verità universale, una credenza assoluta!!!

Eppure ci sono ancora pastori, guru, profeti e ideologi di ogni genere che si arrogano la deprimente presunzione di sostenere una ideologia cercando di coinvolgere paperette e pecorelle di ogni genere pur di consolidare il proprio pensiero, il proprio sentire. Non è difficile identificare questi pensieri deviati e devianti e tutto sommato è ancora più semplice trovare la mia via, il mio cammino, la mia verità, la MIA missione.

Paolo Goglio_ideologia

Così dovrebbe essere per tutti ma ovviamente è solamente un MIO pensiero, purtroppo non universalmente condivisibile. Poco importa… resto nel mio cammino dialogando con il mio cuore, con le fonti di luce, luce vera, reale, calda, viva e “solare”… e quando sono alla ricerca di una gemma di verità ascolto il canto delle sorgenti… null’altro.

Da lassù, nel Grande Regno della purezza sorgiva, non ho più bisogno di ascoltare le assordanti voci dei presunti “maestri“: non c’è nulla da ascoltare, solamente il tutto da accogliere, percepire e vivere, la mia verità, il mio cuore, il mio pensiero, la voce della mia anima…

Ecco quindi lo straordinario video:
Cacciatore di Sorgenti

Proiettato proprio oggi, per la prima volta, alla mostra di Cassano d’Adda.

Alla ricerca di una Sorgente
Dai le stelle a questo articolo