Chi siamo

Il Giornale della Vita è il web-magazine della Associazione S.Giuseppe Imprenditore.

bandiera san giuseppe imprenditore

Siamo un gruppo di professionisti nel settore editoria e comunicazione con una visione della vita forse diversa da quella tradizionale, ci siamo incontrati forse guidati da un destino superiore, abbiamo condiviso numerose esperienze, conoscenze e circostanze, sono giunte altre persone in sintonia con questa nostra percezione della vita e abbiamo così scelto di dedicare questa ricchezza generosa ad un progetto editoriale, difforme dal comune pensiero, con l’intento di portare la nostra voce e il nostro cuore a chiunque sia in cerca di una visione sincera, propositiva e costruttiva.

chi siamo3

Non abbiamo interessi secondari di alcun genere e sentiamo l’importanza di seminare qualcosa di nuovo, dare voce alla Grande Coscienza Universale che è in ogni forma di vita, spesso un pò appannata, rassegnata o confusa dal particolare momento di evoluzione che sta attraversando il nostro pianeta.

Non ci sono solamente notizie catastrofiche, crisi quotidiane, orrori e malessere: la maggior parte di noi vive all’insegna dell’amore, della pace, cerca la bellezza e la serenità, la felicità e il meglio… non sempre siamo in grado di esprimerci autenticamente, ci sono canoni da rispettare, etichette da assecondare, ruoli lavorativi e familiari che occupano la maggior parte del contesto esistenziale.

Vogliamo pensare che quella voce nel cuore di ciascuno di noi possa divenire una preziosa sorgente da cui attingere risorse nuove, cristalline, autentiche.

chisiamo2

Vogliamo credere che la vita non sia una gabbia dorata in cui tutto è predefinito, prescritto, preconfezionato, predestinato.

Cerchiamo di dare e ricevere segnali, segnali di vita, pulsazioni di amore.

Giornale della Vita