In viaggio con le stelle

Caratteristiche dei viaggiatori in base al segno zodiacale

Non sono un’astrologo ma, dopo circa quaranta anni di rapporti con le persone che viaggiano, devo riconoscere che alcune caratteristiche sono comuni e costanti nella tipologia delle persone appartenenti allo stesso segno zodiacale.

Prendetelo come un gioco, ma se vi ci riconoscete, potrebbe esservi utile per non sbagliare destinazione o per aiutarvi a scegliere il perfetto compagno di viaggio.

ARIETE

E’ una persona sempre in movimento e senza pazienza. Ama conoscere di tutto un po’ ma senza approfondire troppo e ama visitare posti nuovi ma senza soffermarsi a lungo. Può partire in vacanza anche da solo perché è sicuro che potrà trovare compagnia durante il viaggio.

Un tour attraverso gli Stati Europei potrebbe appagare il suo desiderio di conoscere popoli e culture diverse dalla propria.

Può accontentarsi di sistemazioni economiche per non andare incontro ad una spesa troppo elevata.

Il suo spirito di avventura trova la sua massima realizzazione in un viaggio estremo: una spedizione nel deserto magari o un safari nei parchi africani.

Non disdegna neppure le mete legate al proprio benessere come Beauty Farm o stazioni termali.

I suoi mesi ideali per muoversi sono aprile e settembre.

zodiac 5

TORO

Alla base di ogni viaggio ci deve essere un’accurata pianificazione per poter vedere tutto quanto meriti una visita. Sarebbe terribile per il Toro scoprire al ritorno, di aver tralasciato di vedere un posto che invece lo meritava. E’ disposto anche a spendere cifre considerevoli per poter visitare le destinazioni prescelte e per dotarsi di un guardaroba pratico e di classe.

Elementi fondamentali per una vacanza soddisfacente sono: sistemazioni confortevoli e buona qualità del cibo.

Lo sfarzo di New York o degli Emirati Arabi, l’eleganza di Parigi o l’eclusività dell’isola di Mauritius potrebbero essere richiami irresistibili.

Tutti i mesi sono ideali al Toro per partire.

 zodiac 3

GEMELLI

Un bagaglio leggero, una destinazione improvvisata anche all’ultimo minuto e un estroverso compagno di viaggio sono gli elementi tipici della vacanza ideale di questo segno. Il desiderio di apprendere e provare nuove esperienze lo porta a privilegiare mete esotiche o culturali.

Un viaggio in Cina gli farebbe scoprire una civiltà lontana dai modelli di vita a cui è abituato. Anche un tour delle Capitali Europee porterebbe alla luce l’interesse per la storia dei popoli senza dover soffermarsi su noiosi dettagli. Una rapida occhiata è spesso più significativa di mille parole.

Fondamentale è la scelta del compagno di viaggio: estroverso, di compagnia e mai noioso.

I suoi mesi ideali per viaggiare sono marzo e novembre.

CANCRO

Tranquillità e relax sono le parole chiavi per la vacanza del Cancro. Non ama i viaggi all’insegna dell’avventura o troppo distanti da casa, anzi, spesso anche casa propria può essere scelta come luogo ideale dove rigenerarsi mentalmente e riposarsi fisicamente.

La famiglia è spesso presente al gran completo nei suoi viaggi ed ama poter disporre di alcune piccole comodità anche in vacanza.

Solitamente non spende grandi cifre anche perché non ha bisogno di andare lontano per essere felice:

un soggiorno in riviera o in Sicilia potrebbero essere ideali.

Ma se decide di allontanarsi veramente, una meta di riflessione e spiritualità potrebbe essere l’India o il Giappone.

In caso di viaggio in macchina deve organizzare bene il percorso e le tappe: gli imprevisti non sono bene acetti.

I suoi mesi ideali per gli spostamenti sono tutti quelli col solleone.

 zodiac 7

LEONE

Apprezzano viaggiare con stile e con tutte le comodità. I loro mezzi di trasporto ideali sarebbero sempre l’Orient Express e, se ci fosse ancora, il Concorde.

Anche la meta deve essere esclusiva: un atollo privato alle Maldive, una selezionatissima isola della Grecia o qualche remoto angolo della Nuova Zelanda.

Nessun problema per le spese, anche in periodi poco floridi, il Leone preferisce accorciare le vacanze piuttosto che diminuire il livello di comfort.

Lo loro predisposizione al gioco rende pressochè indispensabile una visita ricorrente a Las Vegas o in Costa Azzurra. L’eventuale perdita economica non intaccherà la fiducia nei propri mezzi: l’importante è provare il brivido dell’azzardo.

I mesi migliori per partire: da giugno a dicembre.

VERGINE

I compagni di viaggio della Vergine possono lasciare a casa l’orologio: i nati sotto questo segno sono dotati naturalmente di un vero e proprio orologio biologico. Impossibile per loro perdere un aereo o svegliarsi in ritardo.

La vita del villaggio con tornei sportivi, escursioni e attività organizzate ben si concilia con l’esigenza di programmare ogni dettaglio della giornata anche in vacanza.

Amanti dell’ordine e della pulizia, disdegnano il turismo “fai da te” preferendo affidarsi ad agenzie specializzate per organizzare il tutto.

Spesso propensi ad affrontare un viaggio in solitudine, non escludono comunque la buona compagnia.

Florida, Cuba, Santo Domingo e Brasile potrebbero essere i posti giusti per loro.

I momenti migliori per fuggire sono ogni volta che gli arriva un nuovo impegno da assolvere.

zodiac 9

BILANCIA

Amanti dei viaggi “romantici” per la loro predisposizione ad evitare conflitti e ad assecondare i desideri del partner. Lusso e massimo comfort ne completano la vacanza ideale.

Una crociera sul Nilo o un soggiorno in uno dei più esclusivi alberghi delle Seychelles sarebbero la vacanza giusta per loro.

Attenti anche alla qualità del cibo e dei vini, non badano a spese quando sono in vacanza.

Altra passione della Bilancia è lo shopping: un week-end a New York tra i negozi di prestigio della 5th Avenue o tra le boutique più rinomate di Beverly Hills in California, permetterebbe loro di dare libero sfogo ai piaceri consumistici.

Il momento migliore per partire: quando gli altri meno se lo aspettano.

SCORPIONE

Il fascino delle atmosfere esotiche e i luoghi circondati da un alone di mistero sono richiami irresistibili per loro.

Il deserto tunisino, la casbah di Marrakesh o la lontana India potrebbero essere le mete ideali.

Ama viaggiare in solitudine per rigenerare la mente e lo spirito ed è in grado di trarre il massimo arricchimento interiore dai viaggi intrapresi.

Talvolta cerca emozioni forti: un soggiorno nella trasgressiva Amsterdam potrebbe essere la giusta destinazione.

Quando è veramente stanco, non disdegna un soggiorno tutto sole e mare con formula all inclusive.

I momenti migliori per partire: nessuno, ogni occasione è buona.

SAGITTARIO

Nessun altro segno è così affascinato dai viaggi avventurosi ed è disposto a sopportare pesanti disagi pur di raggiungere luoghi inesplorati e dalla bellezza mozzafiato.

La cordigliera delle Ande in Perù o le foreste del Venezuela sono mete uniche che sapranno appagare il suo amore per l’esplorazione.

Questi viaggi vanno fatti con gli amici più fidati o in compagnia della persona amata per condividere le gioie di una vacanza così particolare.

Fondamentale è la scelta di un posto lontano dal turismo di massa, una natura incontaminata ed una cultura lontana ed esotica.

Qualunque momento è ideale per partire.

zodiac 2

CAPRICORNO

Nato per le vacanze di gruppo ma la qualità della destinazione e del servizio dovranno essere di qualità.

Un viaggio coast to coast neli Stati Uniti con visita al Grand Canyon, una sosta a Las Vegas ed arrivo a San Francisco potrebbe essere l’ideale.

La pratica di uno sport durante la vacanza gli è necessaria per scaricare le tensioni ma anche andare ad assistere alle prossime Olimpiadi di Londra potrebbe giovare allo scopo.

La scelta dei compagni di viaggio sarà comunque l’elemento decisivo per rendere divertente ed appagante il viaggio. Guai però a contraddirlo nella scelta delle tappe o dei ristoranti che non dovranno essere mai di qualità scadente.

Quando in TV non trasmettono più la serie preferita è il momento buono per partire.

ACQUARIO

Viaggiare per questo segno è una vera e propria filosofia di vita.

Spinti dal loro altruismo, sono anche disposti a partecipare a missioni umanitarie e a intervenire in prima persona a sostegno della causa ambientale.

Anche in vacanza prediligono località in cui sia possibile conoscere culture differenti: il Brasile e la foresta amazzonica o un viaggio in Tanzania offrono anche l’occasione per entrare in contatto con popolazioni più povere e bisognose di attenzioni.

Non si preoccupano dei dettagli e sono disposti ad adattarsi a sistemazioni improvvisate e a variazioni dell’itinerario.

Un’altra possibile meta è il Sud Africa dove finalmente il colore della pelle non è più motivo di discriminazione dopo decenni di conflitti interraziali.

E’ in grado di puntare il dito sul mappamondo e partire e, considerando la scelta delle destinazioni così particolari, i compagni di viaggio saranno molto importanti.

Il momento ideale per andare è adesso, poi e poi…

zodiac 8

PESCI

L’organizzazione del viaggio può essere anche delegata ad altri, l’importante è la scelta della località giusta:

il Messico con le sue spiagge bianchissime potrebbe essere la destinazione ideale, ancor meglio se nella zona dello Yucatan ricca di rovine Maya per appagare il lato sognatore di questo segno.

L’acqua, elemento caratteristico dei Pesci, verrà esaltata dalla presenza di spiagge incontaminate e dal sole tropicale. Anche Santo Domingo si presta bene a questa combinazione.

Nelle escursioni, un elemento a cui prestare la massima attenzione, sarà la scelta di calzature adatte: un mal di piedi potrebbe rovinare la più fantastica delle giornate.

Dopo una giornata faticosa trascorsa a visitare rovine o a fare shopping nei mercatini locali, necessitano di riposo: la mattina seguente saranno sdraiati in spiaggia a leggere un buon libro.

Il loro periodo ideale per partire: tra maggio e luglio.

Giorgio Cascone
Blue Line T.O.
info@tasinviaggi.it

In viaggio con le stelle
4.67 (93.33%) 9 votes

Lascia un commento