Libro “Amorina” di Jo Alisea

Che dire di “Amorina“?
Amorina è l’anagramma di Armonia, l’equilibrio in ciascuno di noi, cui tanto aspiriamo.
Amorina è la polverina magica della fatina della fiaba che, lanciata sulle persone, le aiuta a volare quando hanno un pensiero felice, che poi si traduce in un pensiero d’amore in un eterno presente.
Amorina (melatonina) è l’ormone che secerne la nostra ghiandola pineale quando è attivata.
Amorina è la materia polverizzata contenuta nella pietra filosofale, tanto osannata dagli alchimisti di tutti i tempi.
Nel libro, che è essenzialmente una raccolta di articoli con un filo comune, ci sono importanti affermazioni anche ripetute; frasi che servono a rompere gli schemi mentali, a disabituare ed a sovvertire la mente troppo assuefatta a vivere di concetti stabiliti e preformati.
 
Amorina_cover_retro

Il tutto si risolve in uno stile sobrio, mai pesante, anche allegro, che mette il buonumore.
Non si tratta di un romanzo e neppure di un saggio vero e proprio: è più che altro uno strumento da usare e poi donare agli amici perchè anche loro ne facciano buon uso. L’intento di questo libro è quello di aprire una breccia, uno spiraglio di luce e non di dare risposte o proclamare verità. “Amorina” è proprio energia in movimento, da non immobilizzare in libreria. Deve fluire attraverso tutti noi proprio come fa la vita che muta in continuazione. Questo libro ci aiuta a cambiare, a migliorare a penetrare il benessere della mente e del corpo in modo assolutamente originale e innovativo. I capitoli sono propriamente brevi e veloci alla lettura.

In sostanza espone il concetto di riprendersi la responsabilità della propria vita, senza più delegarla a pensieri che vagano nell’aria e che non sono veramente parto delle nostre anime. Ci esorta ad imparare a governare i pensieri e non più a lasciarci dominare da essi, esattamente come si deve fare con le emozioni. Pensieri che ci giungono da ogni parte sotto forma di messaggi concatenati e preformati manovrano le nostre vite in modo inconsapevole per noi. Il tutto può finire con una semplice presa di coscienza. Questa è la proposta di AmorinaArmonia.
 
DISPONIBILE ALLA LIBRERIA ESOTERICA 
Galleria Unione, 1 (P.za Missori), Milano e alla LIBRERIA ECUMENICA, MM San Babila, Milano.
 
AMORINA
 
 
Libro “Amorina” di Jo Alisea
5 (100%) 8 votes

Lascia un commento