Missione

Ognuno di noi ha una missione nella propria vita, un ruolo, un disegno da seguire, un dipinto da colorare.

Spesso è difficile andare oltre le apparenze e le circostanze, gli impegni e gli eventi impediscono di leggere chiaramente i numerosi segnali che riceviamo dal mondo che ci circonda, dalla natura, dall’universo, magari ci si pone qualche domanda, un piccolo interrogativo e poi, di nuovo, si prosegue il cammino.

faro

Non sempre c’è la possibilità di leggere chiaramente quello che accade e a seconda della propria sensibilità possono esserci momenti di confusione, smarrimento o difficoltà, accade a tutti, niente di male…  😀

Oggi la NOSTRA missione è portare qualche segnale in più, frammenti di luce raccolti nel corso del nostro cammino e della nostra esperienza, nella speranza di dare qualche spiraglio di luce, magari qualche risposta o più semplicemente un modo diverso di vedere le cose, senza la tipica negatività e il sensazionalismo di chi propaga la cultura del malessere.

E’ infatti possibile posizionarsi diversamente, ciascuno nel proprio sè, senza dipendere da ricette o metodi altrui che a volte aiutano ma spesso deformano il cammino di origine, creando destabilizzazione o, peggio, rassegnazione.

stella polare

Ci sono dei delicati meccanismi sociali e relazionali che hanno portato l’umanità ad un caos organizzato, dove tutto sembra funzionare in apparenza eppure tutti hanno la percezione che molte cose non vanno, sono inesatte, ingiuste e soprattutto falsate da interessi personali o locali. Qualcosa può cambiare e cambierà, a volte basta un atteggiamento diverso, un piccolo gesto, un abbraccio o un sorriso, comprensione e accettazione per migliorare molte cose intorno a ciascuno di noi.

Se credi in questa missione puoi partecipare attivamente: innanzitutto riconoscendo al tuo cuore e alla tua anima il desiderio di essere, esistere, esprimersi nella bellezza del grande gioco della vita a cui tutti, ma proprio tutti, siamo chiamati a partecipare.

Poi, se lo desideri, puoi contattarci, proporti o collaborare come meglio credi.  😛

Se sei allineato con il nostro pensiero e condividi qualche articolo o servizio, aiutaci a diffonderlo, magari nel tuo social network preferito: ogni piccolo gesto può diventare un grande gesto!